Home » Soggiorno

La Dormeuse angolare: che cos’è?

Inserito da on 29 aprile 2013 – 14:53No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

La Dormeuse angolare è sicuramente un mobile molto originale, non semplice da trovare in commercio ma sicuramente di grandissimo impatto estetico, perfetto per un soggiorno arredato in stile elegante, ma allo stesso tempo molto innovativo.

Ma andiamo per gradi: che cosa è, anzitutto, la Dormeuse?

La Dormeuse è un modello di divano classico dalla forma molto particolare, progettato per offrire grande comfort sia a chi sta seduto che a chi vi si distende

Questo divano ha un solo bracciolo, dalla forma particolarmente grande, ed ha uno schienale che, dal lato in cui è presente il bracciolo, si abbassa gradualmente fino a scomparire nell’estremità opposta.

Questo disegno così particolare e suggestivo richiama lo stile classico di alcuni mobili che erano molto scelti nelle più lussuose abitazioni antiche, soprattutto nei soggiorni particolarmente ampi e sfarzosi.

Con questa premessa, dunque, che cos’è la Dormeuse angolare?

La Dormeuse angolare è appunto un divano dal disegno angolare, ovvero dalla forma tale da poter essere collocato in qualsiasi angolo di 90 gradi, che ripropone su uno dei due lati il disegno tipico della Dormeuse classica: mentre su un lato, dunque, lo schienale è di altezza regolare, proprio come un qualsiasi divano, sul lato opposto (generalmente quello più lungo), lo schienale si abbassa gradualmente proprio come nella Dormeuse.

Nella grande maggioranza dei casi, questo divano è prodotto con uno stile tipicamente classico; molto pregiata è, ad esempio, la Dormeuse angolare Chesterfield, interamente rivestita dalla classica lavorazione capitonneè e con tutte le peculiarità tipiche del divano più antico del mondo, il Chester, appunto.

Si tratta di un mobile particolarmente adatto ad un soggiorno di dimensioni medio-grandi, ed è perfetto per chi vuol ricreare un angolo di totale relax, dove poter accogliere degli ospiti, accomodarsi in modo classico, oppure anche distendersi per leggere un giornale o per guardare la tv, senza rinunciare alla compagnia.

La Dormeuse angolare Chester è certamente destinata ad essere la grande protagonista dell’arredo del salotto.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.