Home » Soggiorno

La poltrona letto: caratteristiche e funzionalità

Inserito da on 10 gennaio 2013 – 19:294 Comments
5.00 avg. rating (98% score) - 2 votes

La poltrona letto è un particolare tipo di mobile che, negli ultimi tempi, ha riscosso davvero un successo rilevante tra i consumatori.

La poltrona letto è un mobile particolarmente indicato per gli appartamenti molto piccoli, dunque per chi ha l’esigenza di ottimizzare gli spazi in maniera impeccabile e magari anche di impiegare la medesima stanza sia come comodo soggiorno che anche come camera da letto.

D’altronde, la grandezza delle abitazioni si è molto ridotta negli ultimi anni, dunque è sempre più importante riuscire ad impiegare in maniera ottimale ogni singolo metro quadro disponibile.

La poltrona letto è un mobile molto prezioso da questo punto di vista, e nella funzionalità è pressoché analoga al più diffuso divano letto: proprio come il divano letto Chester, infatti, questa poltrona è in grado di trasformarsi in comodo letto su cui riposare, con pochi semplici gesti e nel giro di alcuni secondi.

Questo tipo di poltrona, quindi, ha una struttura tale da trasformare la funzionalità del mobile in maniera molto agevole.

Mentre dal divano letto si ricava, nella grande maggioranza dei casi, un materasso matrimoniale, dalla poltrona letto si ottiene quasi sempre un materasso singolo, ovviamente alla luce della grandezza più limitata del mobile.

Scegliendo un mobile di questo tipo, quindi, la stanza in cui è collocato può essere vissuta sia come zona giorno che come camera da letto in cui riposare all’insegna del massimo comfort.

La poltrona letto è molto scelta, non a caso, da chi vive da solo, magari in appartamenti di dimensioni ridotte, come ad esempio monolocali e bilocali, in cui dunque è molto importante impiegare al meglio gli spazi disponibili.

Al pari del divano letto, infine, la poltrona letto è impeccabile sul piano estetico: questo mobile infatti, quando il materasso non è estratto, è del tutto analogo ad una poltrona classica, ed è impossibile capire che si tratta di una poltrona con questa utile caratteristica.

4 Comments »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.