Home » Soggiorno

Ottima soluzione per piccoli appartamenti: divano letto angolare

Inserito da on 27 novembre 2012 – 10:48No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il divano letto angolare è un mobile particolarmente indicato per i piccoli appartamenti, ed è dunque un modello molto prezioso per chi ha la necessità di ottimizzare gli spazi e di impiegare al meglio la metratura a disposizione.

Il divano letto angolare, difatti, abbina in maniera ottimale le preziose caratteristiche del divano letto angolare, un tipo di divano che sta riscuotendo un grandissimo successo negli ultimi periodi, e quelle del divano letto, mobile molto apprezzato per la sua grande praticità.

Il divano letto, difatti, è un mobile che riesce a trasformarsi con pochi semplici gesti da comodo letto dove riposare a spazioso divano dove accomodarsi e dove accogliere degli ospiti; un mobile di questo tipo, quindi, di fatto riesce a modificare completamente la funzionalità della stanza sulla base delle esigenze del momento, per questo motivo è molto acquistato da chi deve arredare appartamenti molto piccoli, come ad esempio monolocali e bilocali.

Sul piano estetico, il divano letto è un mobile impeccabile, dal momento che mentre si trova nella sua versione “divano” è esattamente un divano come quelli classici, dunque è impossibile riconoscere che si tratta di un mobile con questa caratteristica.

Il divano letto angolare è dunque una particolare versione del divano letto che, nella versione “divano”, è un comodo divano angolare, dunque un mobile da sistemare in un qualsiasi angolo di 90 gradi all’interno dell’abitazione.

Il divano angolare di tipologia “divano letto” si rivela molto funzionale, proprio perchè la particolare struttura del divano angolare agevola ulteriormente l’estrazione del materasso e la sua collocazione orizzontale.

Nel complesso, il divano letto angolare è preziosissimo per l’ottimizzazione degli spazi: la possibilità di modificare l’utilizzo del mobile, dunque di trasformarlo da letto a divano, di fatto modifica la funzionalità dell’intera stanza. Allo stesso tempo inoltre la particolare forma “ad angolo” del divano si rivela molto utile nell’impiego degli spazi, dato che un divano angolare, a parità i posti a sedere è sicuramente meno ingombrante rispetto ad un divano tradizionale, dunque sviluppato in lunghezza.

Insomma, per questi motivi il divano letto angolare è un mobile di grande praticità, ottimo per arredare appartamenti di dimensioni ridotte.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.