Home » Soggiorno

Poltrona Chesterfield a orecchioni: cosa contraddistingue questo mobile?

Inserito da on 31 agosto 2016 – 12:36No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

La poltrona Chesterfield a orecchioni è una particolare variante della tipica poltrona Chesterfield, intramontabile e indiscussa icona dell’arredamento classico, un modello che propone uno stile assai intrigante e che sfoggia design molto Vintage.

Ma che cosa si intende, esattamente, per poltrona Chesterfield a orecchioni?

Questo particolare elemento d’arredo ha uno stile molto ricercato: il suo schienale, anzitutto, è molto ampio, e ai suoi lati propone appunto due “orecchioni” i quali da un lato avvolgono la schiena in modo ancor più efficace, dall’altro conferiscono al mobile uno stile grazioso e dalla forte personalità.

Poltrona a orecchioni in tessuto grigio

Poltrona a orecchioni in tessuto grigio

I braccioli laterali costituiscono un tutt’uno con gli orecchioni, e hanno una forma marcatamente classica, il cuscino della seduta è spesso e liscio, come tipico anche delle poltrone Chesterfield di tipo tradizionale, inoltre i piedini in legno hanno delle linee gradevoli e Retrò.

Come si può apprezzare dalle immagini, la poltrona Chesterfield a orecchioni è davvero una prima scelta per gli amanti del Vintage, e un mobile come questo è ideale per essere collocato in un contesto elegante e raffinato.

Rivolgendosi ad un’azienda artigiana specializzata, ovviamente, il mobile può essere scelto in tantissime diverse varianti e personalizzazioni; il modello proposto in foto prevede un particolare rivestimento in tessuto grigio, la cui tonalità risulta sfumata in molti punti, e dei piedini in legno di colore bianco i quali ricreano un contrasto davvero elegante.

Schienale della poltrona a orecchioni

Schienale della poltrona a orecchioni

Non può ovviamente mancare la capitonnè, il vero simbolo dei mobili Chesterfield: questo immancabile abbellimento è realizzato, nelle poltrone Chesterfield con orecchioni, su tutto lo schienale, mentre la seduta, gli orecchioni e le parti laterali del mobile sono rigorosamente lisce.

È questo, dunque, ciò che si intende per poltrona Chesterfield a orecchioni: una variante della poltrona Chesterfield più classica che si rivela ideale per gli ambienti molto raffinati, e che è allo stesso tempo molto apprezzata per la sua grande comodità.