Home » Soggiorno

Poltrona direzionale: un tocco di ufficio in casa

Inserito da on 6 dicembre 2012 – 17:50No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Poltrona direzionale ufficioLa poltrona direzionale è un elemento d’arredo di grande eleganza, in grado di conferire un design molto suggestivo all’ambiente in cui viene collocato.

Questo particolare tipo di poltrona nasce come arredo tipico d’ufficio, ed in effetti non ha tardato a divenire un vero e proprio must, un punto di riferimento per arredare un ufficio in maniera elegante ed allo stesso tempo funzionale, tuttavia scegliere una poltrona direzionale per la propria casa è sicuramente una soluzione molto avvincente, che tantissimi consumatori hanno già dimostrato di apprezzare.

Come noto, la caratteristica principale della poltrona direzionale è quella di offrire massime opportunità di movimento: non solo il mobile è in grado di ruotare in entrambi i sensi, ma è anche munito di piccole rotelle alla sua base che consentono di spostarlo senza alcuno sforzo, con grande maneggevolezza.

Oltre a queste peculiarità, la poltrona direzionale è un mobile molto confortevole, grazie ad una forma perfettamente ergonomica e ad uno schienale alto e morbido.

Dal punto di vista stilistico, la poltrona direzionale può essere abbinata agli arredi più differenti, da quelli moderni ed essenziali a quelli più tradizionali.

D’altronde, in commercio vi è una grande varietà di poltrone direzionali, con dei disegni molto differenti. Le poltrone moderne hanno delle linee essenziali ed una superficie perfettamente liscia, mentre le poltrone classiche direzionali sono ricche di rifiniture e non di rado sono arricchite da particolari lavorazioni di superficie, come ad esempio la celebre “capitonneè” delle “poltrone Chesterfield“, ovvero un abbellimento realizzato applicando sul mobile una serie di bottoni in maniera equidistante, rendendo la superficie gradevolmente ondulata.

Per quanto riguarda i materiali impiegati per la realizzazione dei rivestimenti, la pelle è senza dubbio il più utilizzato; per questa ragione, dunque, la poltrona direzionale è un mobile comodo, resistente ed anche molto piacevole al tatto, proprio come i migliori divani da soggiorno.

Insomma, la poltrona direzionale Chester è ben più di un complemento d’arredo, e considerarla un mobile prettamente d’ufficio è sicuramente molto limitativo: questo tipo di poltrona può donare stile e funzionalità anche all’arredo di casa.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.