Home » Camera da letto

Come distinguere i letti in base alla loro misura

Inserito da on 8 marzo 2013 – 16:24No Comment
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Come si possono distinguere i letti in base alla loro misura? Come noto, possiamo classificare i vari modelli di letto in tantissimi modi diversi: letti classici o letti moderni, letti con contenitore o letti tradizionali, ma c’è anche un tipo di classificazione che prescinde dalle caratteristiche estetiche e funzionali del mobile e che riguarda esclusivamente le dimensioni del letto.

La classificazione dei letti in base alle loro misure prevede principalmente tre tipologie di letto, ovvero il letto singolo, il letto matrimoniale ed il letto cosiddetto “ad una piazza e mezzo”; vediamo dunque quali sono le loro grandezze.

Il classico letto singolo, ovvero il letto per una sola persona, ha la grandezza standard 80×200 cm, dunque le dimensioni ideali per consentire ad una persona di riposare in grande comodità senza però occupare troppo spazio all’interno della stanza.

Il letto matrimoniale, ovvero il letto ideato per le coppie, ha la misura standard di 160×200 cm, ovvero esattamente il doppio del letto singolo per quanto riguarda la larghezza.

Il letto ad una piazza e mezzo, invece, è un modello che è considerato “intermedio” tra il letto singolo ed il letto matrimoniale, l’ideale per la persona che desidera avere molto spazio a disposizione per riposare, oppure per la coppia che è disposta a rinunciare ad un pò di spazio per esigenze di metratura della camera. Questo modello ha la dimensione di 120×200 cm.

In realtà, vi è anche un quarto tipo di letto, ovvero il cosiddetto “letto alla francese con contenitore“, un mobile ideato per la coppia che vuole restare comoda ma che non ha problemi a ridurre leggermente le dimensioni del letto per poter guadagnare spazio in stanza.

Il letto alla francese è, per dimensioni, un modello intermedio tra il letto matrimoniale ed il letto singolo, ed ha esattamente la misura di 140×200 cm.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.