Home » Soggiorno

Il divano angolare Bingo: intrigante idea per il soggiorno

Inserito da on 24 ottobre 2013 – 18:13No Comment
5.00 avg. rating (97% score) - 1 vote

Il divano angolare Bingo è un mobile molto interessante dal punto di vista dello stile, un modello di divano che, oltre ad essere estremamente gradevole dal punto di vista estetico, ha anche la capacità di adattarsi in modo molto flessibile a diversi tipi di design.

Bingo rientra dunque nella categoria dei divani angolari, essendo strutturato appositamente per esser collocato in un angolo di 90 gradi; questo assetto si rivela molto interessante non solo sul piano stilistico, ma anche nell’ottica dell’ottimizzazione degli spazi.

In questo modo, infatti, si valorizza una parte della stanza che solitamente è trascurata, o tuttalpiù è utilizzata per collocare piccoli elementi d’arredo e non mobili di cruciale importanza.

Il divano angolare Bingo ha una superficie perfettamente liscia, al contrario di altri tipi di divano classico, come ad esempio il celebre Divano Chesterfield, che è pressochè interamente abbellito dalla lavorazione artigianale capitonnè.

A rendere piuttosto particolare il divano Bingo rispetto a molti altri divani classici vi è anche il tipo di materiale scelto per la realizzazione delle fodere: questo mobile è infatti rivestito interamente in tessuto di qualità, molto gradevole sul piano estetico e piacevole al tatto. La maggioranza dei divani classici, invece, ha una fodera in pelle o in ecopelle e materiali analoghi.

Altra caratteristica assolutamente inconfondibile del divano angolare Bingo è sicuramente rappresentata dai braccioli stondati, piuttosto evidenti e dallo stile tipicamente tradizionale.

La struttura interna è realizzata in modo molto solido e resistente, mentre per le imbottiture si sceglie, di norma, il poliuretano espanso, materiale ottimo per questo genere di impiego essendo robusto, indeformabile ed allo stesso tempo anche molto soffice.

L’ampiezza e l’inclinazione dello schienale, inoltre, garantiscono a chi si accomoda su questo mobile un comfort davvero impeccabile.

Per visualizzare alcune immagini raffiguranti il divano angolare Bingo è possibile trovarle su internet in una pagina dedicata ad un modello davvero grazioso in tessuto bianco.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.